domenica 22 aprile 2012

APPUNTI

Fino ad un anno fa MR aveva un blog nel quale appuntava le avventure e le disavventure della sua vita. Raccontava del suo lavoro, del suo amore per il caldo, per il cibo, e per il sonno, dei suoi corteggiatori (chissà perché, solo over settanta), del suo mutuo, della sua timidezza, del suo vicino maori. MR si divertiva molto, si sentiva esaltata grazie alla sua passione per la scrittura, anche se con il passare del tempo divenne molto incostante. Pian pianino, cominciò a disertare il blog, scriveva sempre meno, e, nonostante la cosa non le piacesse affatto, un bel giorno si arrese. Rinunciò così al divertimento, alla passione per la scrittura, all'esaltazione; insomma, tanti saluti.

Da allora fino ad oggi sono successe molte cose. MR ha tagliato un po' i capelli - così, per provare - ; ha fatto un viaggio bellissimo - come non capitava da tanto - in Norvegia; ha cominciato ad essere corteggiata anche dagli under settanta; ha tagliato ancora un po' i capelli; ha gioito per la decisione da parte della BCE di riportare i tassi al minimo storico; ha vinto il ricorso contro la banca che la voleva fregare; ha accettato un corteggiatore under settanta, per poi essere lasciata e ripresa a sua insaputa più di qualche volta; ha ritagliato i capelli (finalmente corti); ha subito un intervento al naso non per ridurne le dimensioni ma per eliminare tre cistine sebacee; ha preso un altro gatto. Una gatta, per la precisione.

L'arrivo di Gea, una forza della natura fulva e giuliva, ha immediatamente ribaltato i placidi e quieti ritmi di MR e di Tremor, il gatto maschio di casa, il titolare del sigillo reale, gli otto chili e duecento grammi di morbidezza e bontà. La rivoluzione che la piccola Gea ha portato in casa ha riempito qualche spazio vuoto, ha rianimato qualche tempo morto, e ha riacceso in MR la voglia di prendere appunti. Maina, blogger appassionata di gatti, che MR conobbe grazie al suo vecchio blog, se ne è accorta ed ha ripetutamente incitato MR a riprendere in mano la penn... ops, la sua passione per la scrittura. MR ci ha pensato e ripensato, ha valutato questa eventualità, si è seduta al pc e ha buttato giù queste quattro righe. Però lo ha fatto passando ad altro, ad un nuovo modello di template, a colori rinnovati, ad un titolo ritoccato. Di poco; è nuovo il "ricomincio da 2", altrimenti a cosa è servito far passare un anno, tagliare i capelli, eliminare le cisti sebacee, prendere un altro gatto? Avvertenza: ricomincio da 2, ma, all'occorrenza, con qualche incursione nell'1 con riproposta di vecchi post, se farà capolino la mancanza di idee.

9 commenti:

  1. Bene, visto che è merito mio se questo blog è stato finalmente (ri)aperto, mi piace inaugurarlo con il primo commento e brindare virtualmente alla nuova MR, al nuovo assetto felino domestico (riferito sia a felino, sia ad assetto) e ovviamente al nuovo blog, con la speranza di trovare, quanto prima, un link a quello che lo ha, molto onorevolmente, preceduto :-)
    Evviva, evviva ed ancora evviva :-)!

    RispondiElimina
  2. grazie mille, maina. sei molto carina. l'altro blog esiste ancora, e quanto prima riproporrò qualche vecchio post, come spiegato su. baci

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIOSA SORPRESA! La tua storia è un po' la storia di tutte noi prima di ogni altra cosa GATTARE. Ma il saper scrivere certi eventi e trasformarli in elegantissime commedie appartiene solo a te. E' bello che tu condivida con noi questo talento!

    RispondiElimina
  4. grazie, strega, sei gentilissima. mi diverto un po' così, e spero possa far divertire anche voi. un abbraccio di cuore!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Il vestito è nuovo e bellissimo, ma lo indossa un'anima speciale:TU!
    Felice di averti ritrovata, un bacio.

    RispondiElimina
  6. Che bello, trovo qui Strega e Maura, senza sapere che quest'ultima fosse già tua amica... E mi sento, come solo di rado accade, ancora più fiera di esser stata la "causa" di questa riapertura :-)
    Buona notte, ragatte =^_^=

    RispondiElimina
  7. Mi fa immenso piacere ritrovarti!
    E' un po' che ti ho ritrovata ma non riuscivo a commentare.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, bibi, è un piacere anche per me! passerò quanto prima a trovarti. a presto!

      Elimina