lunedì 19 novembre 2012

RITROVARSI SU FB

Circa una trentina di anni fa, MR e la sua migliore amica L si fidanzarono rispettivamente con S e il suo migliore amico M.
M era bellissimo, aveva capelli corvini, occhi scuri allungati, animo ribelle. Amava studiare a fondo la leggiadria, lo spirito, e la dolcezza femminili, aveva una moto di grossa cilindrata sulla quale a volte scarrozzava MR, era versatile, estroso e di tanto in tanto combina-guai. Lavorava nel negozio di alta moda dei suoi genitori che spesso dissentivano mentre lui inseguiva inconsapevole le imperfezioni della sua vita di  ventenne; che censuravano gli incanti, le malie e lo charme per pericolosi tornanti, apparentemente fecondi, che il suo animo vivace subiva; che dicevano troppo spesso "No!" ad una natura profondamente mite ma estremamente ardita. Quando MR suonava, dietro sua richiesta, Ballade pour Adeline al pianoforte, M andava in deliquio e diceva "Ancora, suonala ancora!" 
Dopo la rottura dei loro rispettivi fidanzamenti, M e MR andarono oltre, prendendo strade diverse, e perdendosi di vista.
Si sono ritrovati su FB.
"MR, che piacere!"
"Mio Dio, quanto tempo è passato!"
Nell'entusiasmo del ritrovarsi MR ha scoperto che M ha una buon lavoro, due figli, e si occupa di extraterrestri.
"Interessante il tema degli extraterrestri!"
"Sì, ho molte cose da raccontarti in merito. Sono stato in America a trovare un mio amico che ha catturato un alieno ed ha il suo dispositivo che lo teletrasporta facendolo incontrare con esseri fatti di luce che dicono di essere i nostri creatori. E' una cosa di importanza mondiale. J R è il suo nome, studiati il suo caso!"
MR è sempre stata attratta dall'argomento extraterrestri, e pur mantenendo un cauto scetticismo su eventuali approdi di questi sulla terra, è dotata di una curiosità in merito frequentemente solleticata. Tuttavia conserva un prudente distacco da inconsuete teorie, da eccentriche ipotesi, e da estrose provenienze riguardo a se stessa, i suoi simili, e i suoi dissimili.

10 commenti:

  1. beh, divertente la storia del teletrasporto, digli di fartelo provare e vediamo se funziona... ehehhehe

    RispondiElimina
  2. pensa tu che culo che c'hai avuto (a lasciarlo intendo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, fabio, lui era il ragazzo della mia amica :))

      Elimina
  3. Conosco un delizioso posticino nel Kentucky (USA) che desidero da sempre visitare (e alleggerire).
    Si chiama Fort Knox.
    Potresti far sapere (di nascosto*) al tuo amico se mi può dare una mano per rendere concreto il mio sogno?

    * Mi raccomando chiedilo senza farti sentire da altre persone.
    Rischiate entrambi un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

    :-+ ---> Ho la bocca cucita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì (sto sussurrando) anch'io, lo voglio alleggerire. facciamo tipo missione goldfinger ;)

      Elimina
  4. La questioni degli extraterrestri è affascinante, ma va presa con le pinze, EmRose...gli scienziati stessi affermano che vista l'enormità dell'universo, una qualche altra forma di vita intelligente sparsa qua o là è più che probabile...però, oltre a questo non è lecito andare...e quando ci si rende conto magari di stare andando troppo oltre con la credulità, è buona cosa pensare a Crozza quando fa Kazzenger e vedrai che si ritorna subito ad uno standard accettabile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi assolutamente d'accordo con te, gilli. baci

      Elimina
  5. complimenti all'amico che ha catturato l'alieno !

    RispondiElimina