giovedì 11 luglio 2013

INCOSTANTE PRESENZA

MR da cinque anni ha questo blog. Solo che, di tanto in tanto si eclissa, sciopera, finisce sotto un camion, si sfracella (uh, che inelegante espressione "si sfracella"! Meglio "va ad infrangersi")... va ad infrangersi a trecento all'ora contro qualche cazzo di muro, accantonando la sua amata creatura. Si trascina per intere settimane refrattaria a dimensione e contesto weblog. Si distrae dalla sua passione per la scrittura, preoccupata unicamente di tutto ciò che si va consumando fuori da questo posto e soprattutto dentro la sua vita professionale - ai massimi storici della criticità -, esita fiacca al richiamo del raccontarsi. Pur conoscendo il rischio che mancanza di impegno e incostanza possono arrecare alla sua amata creatura, MR ultimamente ricade spesso nella stessa trappola, nella medesima trama. Esula, si discosta dallo sfrenato desiderio di affacciarsi a questa finestra, su questo mondo un po' parallelo e un po' no. Oggi, però, con un improvviso quanto entusiastico slancio - ormai in questo atteggiamento sono riconoscibili tutti i sintomi del disturbo bipolare - vi riporterà brevemente un aggiornamento delle ultime ore. Con la speranza che le distanze fra un post e l'altro, in futuro, possano accorciarsi è felice di comunicarvi che la mucca e la leonessa non hanno più la dissenteria. Inoltre, la prima, come da obbligo del veterinario Hulk, è dimagrita (prova ne è stata che ha ritrovato se stessa e le sue dimensioni feline - ma ormai resta "la mucca" - nelle pareti di una scatola di scarpe dove ci sta giusta giusta) passando dai croccantini Obesity a quelli Intestinal; la seconda, anch'essa sotto cura Intestinal, è più pazza di sempre. Fiera del raggiungimento dell'unico risultato degno di nota, in questo angosciante periodo, MR stamattina ha postato una foto su Facebook delle due bestie. Lo status recitava: "Non c'è che dire: lui è dimagrito e lei è sempre la solita pazza". Al quale status il commento di un amicone è stato: "Perché parli di me e di te e metti foto di gatti?"  
Della prima esperienza di smalto sulle unghie dei piedi, delle maledizioni antiche risalenti al tardo Impero Romano, con testi in latino e invocazioni in greco (MR non ha trovato niente di efficace ed eloquente in altre lingue né tanto meno in rumeno)  contro O la rumena che ha ricominciato a flertrare con la leonessa, della tracheite che ha colpito MR in piena estate e che sta facendo delle suddette maledizioni la sua cifra stilistica, e di molto altro alla prossima volta.

10 commenti:

  1. Quando non scrivi si sente la mancanza dei tuoi post, perciò programma di sfracellarti una volta ogni due anni così non ci pesa la tua assenza... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O magari di non sfracellarmi più ;). Baci, amica... Che nostalgia! :(

      Elimina
  2. E' vero, EmRose, la Mari ha ragione, ci mancano i tuoi scritti quando latiti un po' :-) ma si sa, succedono i cali di scrittosità :-) però quando si è ammalati di scrittite, si può star sicuri che prima o poi ci si ricasca con piacere :-)

    Non vedo l'ora di leggere nuove avventure di Gea con O la rumena (...ma cos'hanno combinato quelle due pazze? :-)
    Mi fa piacere che Tremor si sia un po' sfinato :-) Forse è giunto il momento di declassarlo (o promuoverlo) a vitellino? :-)

    Bacini zoologici :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, caro Gilli. O la rumena bracca la leonessa cercando di attirar la a sé con ogni mezzo... Ha ripiazzato le piante sulle scale... Questa è un'anticipazione ;)

      Elimina
  3. Ciao MR, bentornata, ci sono stati progressi durante la tua assenza, complimenti alla Mucca sara' contento Hulk...e meno male che e' finita anche la dissenteria, e' vero ci sono mancati i tuoi scritti di vita vissuta, spero che la voglia del web non ti abbandoni piu', in bocca al lupo per tutto, ciao baci rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, rosa! Sempre molto gentile. Spero anch'io di non eclissammo troppo. Buon fine settimana.

      Elimina
  4. Ogni tanto avremmo bisogno di quietare un po', vero?

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto, però... Che non diventi un'abitudine ;)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno MR,
    son passato per ringraziarti della garbata attenzione che riservi all'Angolo e non ho potuto fare a meno di leggere questo brano, a metà fra la cronaca seria e quella surreale.
    Se può valere qualcosa il mio giudizio, dirò che il tuo modo di scrivere è inconsueto e molto interessante.
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  7. Grazie, guardiano della tua gentilezza, non può che farmi piacere. A presto!

    RispondiElimina