giovedì 17 maggio 2012

ISIDE E GATTOFILIA

Sono partite alle tre di oggi pomeriggio. Hanno caricato il trasportino in macchina. Hanno seguito le indicazioni del navigatore satellitare. Durante il viaggio, per ammazzare l'emozione, hanno parlato della prova di stamattina annullata, di uomini e di tecniche di seduzione. MR e M sono andate a prendere Iside, una gattina siberiana di tre mesi. M è un'amica e collega di MR, Iside da stasera è entrata a far parte della sua vita. Sono entrate in casa di D, c'erano Luisiana, Silver, Iside e i suoi fratellini. D è un medico gattofilo un po' scontroso e un po' no, e coltiva le orchidee. Ha una casa luminosa con le pareti tappezzate di foto di gatti, e orchidee in ogni angolo. Ha consegnato Iside, che ha una raggiera naturale sulla testa e lunghissime e sottili vibrisse, a M che emozionatissima l'ha adagiata nel trasportino. Le ha intimato di non metterle il collarino perché il pelo della gorgiera di Iside è troppo bello e folto, e deve rimanere libero e fuori controllo. Le ha suggerito tempi e modi per vaccini e antiparassitari. Ha congedado M e MR che hanno salutato la famiglia di Iside, D e le orchidee.
M ora è ufficilamente nel club dei gattofili. Da oggi in poi sarà sotto il  fermo e solido controllo di Iside. A lei sarà totalmente sottomessa. Crederà di possedere un gatto; in realtà sarà il contrario. La reputerà un considerevole ed essenziale membro della famiglia. Anche M condurrà l'eterna crociata per l'inserimento del gatto nello stato di famiglia e per il riconoscimento del suo diritto al voto. M presto apparirà come una creatura bizzarra, schizzoide, e maniacale. In realtà, ad un certo punto della sua vita - stasera - ha solo subito una deviazione dei processi affettivi, proiettandosi tutta verso Iside. Si esprimerà con lei attraverso una ricca e ricercata varietà lessicale. Mommollosa, poppollina, nonnollosa, gibogi, ciocciosa, moscica, ngrrrrr, purrrr, miu, sono solo degli esempi. Benvenuta, M, e buona vita Iside!

4 commenti:

  1. Come sei ottimista!
    Lei si è rintanata in bagno ed io discretamente ho accostato la porta per non disturbarla, in fondo è stata chiusa in una stanza per quasi 3 mesi e allora la lascio lì senza insistere ma sono sfiduciata.
    Sono troppo abituata ai cani per capire un gatto, chissà come finirà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. smettilaaaaa!!!! andrà benissimo, è normale che sia così, è appena arrivata e deve ambientarsi pian pianino. sarà più semplice di quanto pensi. un bacio a te e a lei. :)

      Elimina
  2. situazione ribaltata, lei mi chiama io la invito ad avvicinarsi, lei mi gira intorno, e mi fissa con quegli occhietti dolcissimi ma appena mi avvicino per accarezzarla lei scappa... bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto cederà ai tuoi richiami. diventerete una cosa sola :)

      Elimina