martedì 1 maggio 2012

PERCHE' COSÌ È

MR ha trascorso un'ora al telefono con G.
Hanno parlato del cattivo tempo, della pigrizia di MR, dell'intelligenza di Gea e del lavoro.
G è vicino alla pensione, MR non la intravede neanche. MR si agita molto per il suo lavoro e perché non intravede la pensione. Si preoccupa perché il suo settore lavorativo versa in pessime condizioni. Si turba perché il suo lavoro, il più bello del mondo, ha bisogno di una sana riforma. Si macera perché, per il suo lavoro, domani è un altro giorno, diverso da ieri e non per questo migliore. Si tormenta perché alle molteplici domande che, tra un Händel e un Verdi, si pone non c'è nessuna risposta. Si intristisce perché molti dei suoi più cari colleghi stanno per andare in pensione, come G. Si allarma perché tra un'alzata di sipario e un cambio di scena aleggiano concetti che danno le vertigini, come "cassa integrazione" e "licenziamento". Si angustia perché vorrebbe che il suo lavoro restasse per sempre il piccolo miracolo della sua vita.
MR ha trascorso un'ora al telefono con G.
Il tempo è migliorato, la pigrizia le è passata, e l'intelligentissima Gea le si è avvicinata con la pallina magica in bocca per giocare con lei.

2 commenti:

  1. Lo sai che sono una inguaribile ottimista perciò ti dico che un giorno si sistemerà tutto e finalmente saremo sereni.

    RispondiElimina
  2. cara marisa, meno male che ho una amica e una vicina di posto così. un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina