sabato 9 giugno 2012

DOMANDE E RISPOSTE

La blogger Silvia lo ha chiamato premio. MR si è chiesta per chi possa essere un premio rispondere a undici domande così, a freddo. Senza il filtro dell'indugiare, senza lo schermo del differire. Undici domande assetate di informazioni per undici risposte nette, schiette, e decise. MR, creatura sommamente chiusa, riservata, e timida, all'invito di Silvia ha nicchiato un po', poi ha visto che non tutte le domande scavano troppo a fondo nel privato, poi ha pensato che potrebbe rispondere mentendo spudoratamente, poi ha confessato a se stessa  che anche i più ritrosi ad aprirsi si sentono lusingati dal parlar di sé. Poi ha risposto.

1- Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Il piacere e il divertimento nello scrivere, e nell'essere letta, fosse anche da una sola persona, preferibilmente da più persone possibile.
2- La tua paura più grande?
Non c'è una paura più grande. C'è un momento per ogni paura, e quando per una paura arriva il suo momento diventa inevitabilmente quella più grande.
3- Il tuo più grande obbiettivo raggiunto?
(L'aggettivo "GRANDE" comincia ad innervosire MR.) Cantare bene, sempre, anche sotto la doccia e il phon dove MR ottiene da sempre i risultati migliori. Tale obbiettivo è alla perenne ricerca del suo raggiungimento totale, si può, pertanto, considerarlo non raggiunto pienamente a tempo indeterminato.
4- Ti piacciono i tatuaggi?
A MR piacerebbe una farfallina tatuata sull'inguine.
5- Ci parli brevemente, se ne hai, dei tuoi animali domestici?
Tremor e Gea sono i due gatti di MR. Tutti e tre insieme formano una bella squadra. Hanno in comune la sfrenata voglia di mangiare, e di dormire. Gea è entrata nella vita di Tremor e di MR due mesi fa. Fino ad allora Tremor mangiava solo Obesity perché è grasso. Ad oggi Tremor mangia croccantini per gatti in crescita; Gea mangia Obesity, croccantini per gatti in crescita, rognone bollito, cocomero, peperoni, e avanzi di ragù, latte, e insalata; MR mangia qualsiasi cosa, anche peli. Per ora disdegna Obesity e croccantini per gatti in crescita, ma in futuro, chissà! Dormono tutti e tre appena possono, però alle 8, per volere di Gea, tutti in piedi.
6- Se potessi cambiare vita su cosa ti butteresti?
Sul giornalismo d'inchiesta, o anche su quello di cronaca nera. Il suo desiderio più grande sarebbe sicuramente condurre la trasmissione "Chi l'ha visto?"
7- Colore preferito?
Tutte le tonalità di rosso: passione, scarlatto, vermiglio, sangue, porpora. E poi il bianco, e il nero.
8- Un traguardo da raggiungere nel tuo futuro?
Non impazzire, rimanere equilibrata, avere possesso di sé. "La pazzia è come una sferzata di aria gelida che improvvisamente entra dalla finestra", disse qualche tempo fa un amico a MR, gettandola nell'apprensione più cupa.
9- Mare o campagna?
Mare. Anzi, no, campagna. Manca la domanda sull'indecisione.
10- Sito Web preferito?
Oceani Capovolti (ricomincio da 2).
11- Il complimento che vorresti ricevere?
MR è bella, intelligente, e canta bene. Sembrano tre, ma in realtà è un unico complimento.

(Cara Silvia,
grazie del premio. Spero di averti accontentata, ma la prossima volta solo domande su uomini, pratiche sessuali, tecniche di seduzione, biancheria intima preferita, notti brave, festini, e droga.)

5 commenti:

  1. sorpresa...: http://marisa-dentroefuoridime.blogspot.it/2012/06/idise.html
    stavolta scriverò solo per me!

    RispondiElimina
  2. commossa! bentoranta, cara amica, collega, gattofila! ma non solo per te, dai!

    RispondiElimina
  3. ciao ! ma lo sai che ci ho pensato anche io solo quando avevo gia scritto il post che non era un premio ma piuttosto un giochino da fare tra blogger !mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte!

    RispondiElimina
  4. Colore della biancheria intima?
    ... Qualche sera fa ad una cena a casa di un amico (molto carino), ho dibattuto con uno stuolo di donne sui colori della biancheria femminile.
    Per me è semplice bianch-eria = bianco, facile no?
    Poi il nero lo tollero, ma mi fermo lì.
    Mi hano dato del feticista per il modello infermiera, ma non sono arretrato di un millimetro.
    L'unica conseguenza della discussione è stata che son stato costretto a gettare metà della mia collezione di intimo perchè mi han convinto che per il maschio, il nero "fa sporco" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. modello infermiera sexy è un po' inflazionato. io aggiungerei, per dare un tocco di originalità, qualche macchia id sangue qua e là... fa anche sporco. solo che non ho capito se lo sporco è parte integrante del discorso o è da scartare... oddio mio!

      Elimina