venerdì 26 ottobre 2012

BLOG? UNA FOLLIA!

"La maggior parte dei blogger non è sana!"
"Ma io e te abbiamo un blog... apparteniamo a quella inquietante maggior parte?"
"Mmmhh, be'... sì! Chi passa molto tempo a scrivere su un blog ha certamente qualche problema."
"Quindi io e te non ci staremmo con la testa!?"
"Rassegnati, MR, ahahahahahahaha"
"Effettivamente mettere tutta quella dedizione e quella esasperata euforia nello scrivere a volte mi preoccupa! Continuare a turbinare come nulla fosse, dopo aver postato, libera dagli ingabbiamenti nei quali spesso la vita ci costringe. Ma si sa, turbinare può nuocere alla psiche."
"Sì, e poi, rimanere ancorati a modelli e canoni comportamentali equilibrati non è facile! Si sta un po' con i piedi in aria."
"Già! Complici i pensieri, e gli stati d'animo che si accavallano. Ma c'è lo schermo che ci protegge. Si sa, gli schermi sono potentissime tutele; sono il filtro della vita."
"Al punto che si possono scrivere anche cose... come dire, un po' osé!"

"Una volta ho scritto un post su una discussione a cui avevo assistito sullo sbiancamento dell'ano, ma poi l'ho cancellato... mi sembrava veramente troppo! Però su un blog si possono assumere anche condotte non sempre inappuntabili delle quali si subisce l'appeal e alle quali la vita impone di rinunciare. Allo stesso tempo puoi millantare di avere un cuore d'oro e pieno di compassione, e sciogliere molte riserve. Due o più parti di te che mantengono una presa salda l'una sull'altra, a consacrazione di un alleggerimento dell'umore quando questo è pesante, e di una distensione dei nervi quando questi sono troppo scoperti. Un modus vivendi salottiero e vizioso con istruzioni per l'uso molto semplici, in fondo. L'emozione e la commozione per lo sgretolamento di equilibri faticosamente raggiunti, messe nero su bianco, per le quali lì fuori ti sotterreresti. E poi i buchi neri, la voglia di fuggire, gli ingombri, le esasperazioni, l'ironia, il sarcasmo."

Era una conversazione iniziata ieri tra MR e la sua collega-amica M, sfociata in una preoccupante sequela di pensieri di MR totalmente scollata dalla realtà.

8 commenti:

  1. onfermo tutto quello che ho detto solo che mi ci sono affezionata a questa teoria e la mancanza di idee che mi affligge in questo periodo mi rende il blog un tantino tristarello.
    Allora mi chiedo, sono in via di disintossicazione dalla sindrome da blogger oppure è solo un periodo di narcolessia argomentale tenuto conto anche di quanto stia dormendo in questo periodo?
    p.s.
    a proposito dello sbiancamento dell'ano ehehehehe, ho visto un servizio in tv in cui una "diversamente giovane" donna si metteva culall'aria e si faceva fare di tutto simulando un sorriso per coprire il dolore da tortura che le infliggevano. Troppo ridicolo!!!

    RispondiElimina
  2. ti tornerà, vedrai, amica mia. è successo anche a me e niente di più facile che mi ricapiti. potresti aggiungere il tuo ps sui commenti a fb, così delucidi il gaias? ahahahahahaha

    RispondiElimina
  3. guarda caso ho scritto un post proprio poco fa...

    RispondiElimina
  4. A parte le amenità su sbiancamenti inutili ( e certamente dolorosi) è interessante la discussione sul blog come luogo di sdoppiamento della personalità o liberazione di un lato nascosto, che poi è la stessa cosa. Alla fine qualsiasi "avatar" andiamo a crearci sortisce lo stesso effetto, prendendo talvolta il sopravvento su di noi. L'unico antidoto è quello di chiudere tutto e uscire ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella analisi, max! io, comunque, non ho garanzie che uscendo per me cambi qualcosa... ;))))

      Elimina
  5. Scrivere in genere, cara EmRose, e in particolare scrivere su un blog, è un modo di porsi in una dimensione parallela..."fuori di testa" è dunque espressione più che mai calzante :-) Scrivendo si può spaziare in certi ambiti della nostra libertà altrimenti preclusi...per questo a volte possiamo allegramente "sbracare" in taluni argomenti un po' estremi: fa parte del gioco :-)
    Detto per inciso: sono assolutamente contrario allo sbiancamento dell'ano...mi viene quasi voglia di fondare un partito: la LIASA, Lega Italiana Anti Sbiancamento dell'Ano :-D ...tanto, visto i partiti che ci sono in giro oggi, nemmeno questo sfigurerà più di tanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello essere fuori di testa, gilli. il LIASA mi pare un'ottima idea. ;)

      Elimina