mercoledì 19 dicembre 2012

L'AVETE FATTA?

Negli avvisi che campeggiano da quattro giorni su tutte le pareti del condominio, sulle porte dall'ascensore, sulle vetrate del portone principale, fronte retro così da poterli leggere da dentro e da fuori, è scritto che - causa disincrostazioni e sostituzione tubature - oggi dalle 8.30 fino alle 16.00 è tassativamente vietato uscire dalla propria abitazione e soprattutto lasciare incustodito il wc, il quale non va categoricamente scaricato, per rischio travaso che va, eventualmente, immediatamente comunicato. Non è invece scritto che, lui, bello, alto, occhi verdi, modi gentili (che si capisce che non è un principe ma un operaio addetto allo spurgo solo perché non indossa il mantello e la corona), alle 8.30 esatte avrebbe suonato a tutte le porte del palazzo; sarebbe stato ammirato nella sua bellezza da tutte le femmine dello stesso; avrebbe risposto agli sguardi ammaliati di queste con un inquietante espressione interrogativa stampata sull'angelico volto: "L'avete fatta?"; avrebbe chiesto una bottiglia di plastica e uno straccio da inserire nel wc inutilizzabile fino alle 16.00; si sarebbe trattenuto qualche minuto in più in casa di MR, facendo godere delle inebrianti sue attenzioni, a suon di carezze, abbracci, e paroline dolci in falsetto, Gea più deviata e maiala che mai, scatenando l'invidia sanguinaria dell'altra bestia e dell'umana; se ne sarebbe andato lasciando MR alle prese con una serie di domande esistenziali di portata abnorme, messe subito a tacere dalla bottiglia di plastica avvolta nello straccio, inserita nel wc che funzioneranno fino alle 16.00 come un efficace deterrente.

10 commenti:

  1. Ahahhaaha :-) che spregiudicata collaborazionista, quella pellicciosa della Gea :-) Non tiene su le carte nemmeno un secondo, cala bandiera bianca di fronte a tutti :-) Vicine, spurgatori fognarii...si vende subito per due coccole :-)

    Racconto molto divertente, EmRose...l'hai poi rivisto l'adone nettatore? :-) ma soprattutto: tu, l'avevi fatta? (...la bottiglia, intendo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilli, Gea è di bocca buona, talmente buona che con quella bocca ci chiacchiera finanche. L'avevo fatta? ;)

      Elimina
  2. Ti hanno messo una molotov nel Water?
    Per oggi è meglio che eviti fagioli, lenticchie ed altri potenziali produttori di gas metano.
    Non fumare sigari cubani (comunisti) in bagno.
    Rischi una perquisizione da parte della DIGOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, mago, succede veramente di tutto... Ma la molotov nel wc era un inedito!

      Elimina
  3. Tutte le fortune..., io non vedo un Adone da non so quanti anni ma almeno ci sarà un seguito????

    RispondiElimina
  4. Notizia di oggi accaduta dalle mie parti.
    http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/2012/12/19/819282-mamma-suora-padre-prete-battaglia-legale-bimba.shtml

    RispondiElimina
  5. Mi ha colpito una frase " lasciare incustodito il wc"...paura che fuggisse? hai dovuto sorvegliarlo sino alle 16.00?
    lo straccio serviva a non far sentire il lamento delle tubature sottoposte a sevizie inenarrabili?...e poi il mistero della bottiglia cosa nasconde?
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  6. Ciao bibi! Certo che sembra veramente un giallo... Anzi un noir... Pozzo noir! ;)

    RispondiElimina