MR è single, stato che le permette di frequentare più di qualche uomo, già da qualche anno a questa parte. Tutti i lunedì, i mercoledì, e i venerdì mattina MR si vede con il settantenne D, ineffabile omino delle pulizie, il tipo d'uomo che sa detergere e disinfettare a fondo ogni superficie lavabile, che mostra sdegno e risentimento verso tutti i calpestatori dei suoi mirabili e luccicanti pavimenti rivolgendo loro durissime requisitorie, e che trova sempre modi gentili per farci transitare su MR: ora prendendola per mano, ora stringendola in un abbraccio, ora cingendole la vita, ora tentando di scendere più in basso della vita.
Nei week-end MR si vede con il settantaduenne P con il quale condivide la passione per i dolci. In sosta perenne nell'atrio del supermercato in qualità di indefesso parcheggiatore di trolley per la spesa, P attende fremente il sabato pomeriggio per svelare a MR i sogni sconci che la vedono protagonista, dei quali quello in cui, legati nel peccato e brucianti di passione, hanno consumato schiacciata con nutella dietro lo scaffale dei dolci, è il più conveniente per decoro. MR si vede anche con il settantaquattrenne V che con un salto triplo carpiato si fa due rampe di scale e la raggiunge sulla soglia di casa tutte le volte che sua moglie esce. V vorrebbe contrastare il concetto di "soglia di casa" ovvero vorrebbe varcarlo, oltrepassarlo, superarlo, valicarlo, per raccontare a MR quale carica coinguina.. ops, coinquilinale essa abbia, e che non si dovrebbe accontentare dei numeri di telefoni ed indirizzi utili - perché, guarda, MR, è sempre utile averli! - che con tanto affetto lui le fornisce, come scusa, via soglia di casa.
Ieri pomeriggio, MR ha trovato altro materiale da aggiungere eventualmente alla lista. Recatasi al mattino in un' officina - covo di testosterone per default - per il tagliando allo scooter, alla riconsegna è stata investita da una valanga di complimenti da parte del titolare, che si è fatto portavoce dei compagni d'officina mattutini:
"MR, lei stamattina qui ha fatto una strage... erano tutti ammirati nel vederla."
"Via, meccanico P, lei mi fa arrossire!"
"Eh, no, tutti eravamo d'accordo sulla sua bellezza, sul suo corpo così in forma... Se non fosse stata sposata, avrebbe avuto di che scegliere!"
"Ma guardi, che io faccio tantissima palestra, nuoto, e corsa, e questo aiuta."
"No, lei si mantiene benissimo... "
"Mi mantengo benissimo in che senso, scusi?"
"Complimenti, MR, davvero!"
MR ha ritirato lo scooter, senza sentirsi manichea e stracciarsi le vesti, ma con le endorfine a tremila, anche se scatenate da un drappello di pensionati settantenni che passano le mattine dentro un'officina.
A proposito di vecchiaia..
RispondiElimina-------------
In una casa di riposo, un ospite burlone sbriciola di nascosto, durante la prima colazione, una compressa di Viagra nel caffellatte del vicino, per vedere l'effetto che fa...
Dopo un paio d'ore, i due si incontrano e il burlone, notando che l'altro ha i pantaloni tutti bagnati sul davanti, gli chiede:
- Ma cosa ti è successo?
- Taci! Mi scappava la pipì, sono andato in bagno, l'ho tirato fuori, ho visto che non era il mio e allora... l'ho rimesso dentro!!!
ecco cosa ti può combinare un over settanta, oltre a mostrare apprezzamento per MR. ;)
EliminaMa come fai a permettere quei settantenni di rivolgersi a te in quel modo?
RispondiEliminaDa sempre ogni qualvolta qualcuno si è permesso di osservarmi in modo lascivo io lo sempre fulminato con "che c. vuoi?".
Ma alla fine il meccanico ti ha fatto lo sconto oppure ti ha importunato gratis?
ovvia, mari, sono tutti talmente garbati e gentili. c'è molto più di volgare nei giovani, almeno a me è capitato spesso, e lì mi sono espressa rispondendo a tono. comunque, mi ha fatto 40 euro di sconto! :))))
EliminaRossini, la più amata dagli itanziani. Certo però che in officina qualche ammiratore in età ci sarà pure stato...
RispondiEliminac'era un ragazzetto under 25 che rideva sotto i baffi... ora mi fai venire un dubbio, chissà perché rideva? ;)
EliminaMassimiliano perdona l'ardire, ma è in cantina che l'invecchiamento trova un valore..
RispondiEliminaEh..! eh..!
quando di un vino si dice che è giovanino lo si guarda un po' male ;)
EliminaUno dei tuoi racconti più simpatici, a mio parere EmRose :-) questi anzianotti gallettosi alla fine fanno più tenerezza che altro...sempre che non vadano troppo oltre nei loro atteggiamenti vetero-lumacheschi :-) ma non mi pare il caso di nessuno di loro: al limite saranno un po' ruspanti :-)
RispondiEliminaAd ogni modo, nelle emergenze, viene sempre buono il saggio suggerimento della Mari :-)
nessun pericolo, gilli, sono, come dire, molto teneri! :)
Elimina