O la rumena e MR sono vicine di casa dirimpettaie.
Abitano il luminosissimo settimo ed ultimo piano di un condominio; sopra di loro il cielo; ma per vederlo lo sguardo dovrebbe spingersi oltre il soffitto o immaginarsi dipinta su questo l'Assunzione della Vergine Maria. Sul pianerottolo e lungo l'ultima rampa di scala, O la rumena ha creato una serra dove - insieme a Gea - coltiva fiori e piante di ogni specie, genere, famiglia, e ordine. Una vera selva, nella quale generalmente dopo i pasti, la leonessa Gea ("Com a crescut! Arata ca un leu! Cum se spune... pare leona, da, leona!"), e la tigre Tremor si addentrano, chiamati dalla vigorosa vegetazione, fra fitte conifere, rigogliosi rampicanti, e profumate erbacee. Si immergono nella minacciosa ed orrida oscurità delle fronde, tali e quali ad Angelica, Dante, Virgilio, e Alfieri.
Ieri sera, i due felidi si sono fermati prima. Sono rimasti immobili, l'uno accanto all'altra, di fronte all'appartamento di O la rumena. Al di là della porta l'abbaiare compiacente di un cane.
"Otello, buono! Vieni, Otello!" cerca di distoglierlo S il marito di O.
Di O, che di solito dà segni di vita schietti e indubbi, draconiani e puntuali, nessuna traccia.
(Otello? O la rumena ha comprato un cane? Lì dentro non c'è mai stato un cane. Dov'è O la rumena? Si è trasformata in un cane? Effettivamente quell'abbaiare ricorda un po' il rumeno. E si chiama O. O il rumeno!) sogna MR agitandosi (nel senso che era proprio un sogno).
Sarebbe bene che MR mantenesse la calma, e che cercasse di uscire indenne da un periodo non semplice, a dir poco; più precisamente, da quell'inconfondibile, indicibile, ineffabile, indescrivibile, insostenibile situazione di epocale merda professionale, quindi esistenziale, dunque, vitale. No, è che agitandosi ha sognato anche di certi Don Carmina e Giovanni Bu(rana).
Intanto, oggi pomeriggio prova di Carmina Burana, e stasera replica di Don Giovanni. Calma, e puntini sulle i.
Beh, ti sei liberata della rumena, ora non c'è motivo di essere gelosa... ;-)
RispondiEliminaSinceramente, non avevo proprio capito che il tuo racconto fosse un sogno come mi hai spiegato oggi al Mandela, vorrà dire che in sogno non sarai più gelosa di O la rumena.
RispondiEliminaVorrà dire che mi devo spiegare meglio ;)
EliminaAaaahhhh :-) anche io, EmRose, non avevo capito che fosse un sogno :-) ero già preoccupato per O la rumena...trasformata in Otello il rumeno?!?!? Ahahahhahaha :-) sogno geniale...impagabile anche la reazione attonita di Gea e Tremor :-) che gran sogno di lusso, bellissimo :-)
RispondiEliminaMa, Gilli, se io arrivo a fare sogni così assurdi cominciò a preoccuparmi. Ci deve essere davvero qualcosa che non va ;)
RispondiEliminaAltro splendido post; ma una domanda sorge spontanea: se sei TU la gelosa, come mai è O la rumena a diventare Otello? :-D Grazie per avermi fatto iniziare la giornata con un sorriso, anche immaginandomi la selva al settimo piano come un quadro di Rosseau :-)
RispondiEliminaGrazie a te, mia cara amica. E se sorridi io non posso che essere felice per te. :)
RispondiElimina